INTRO

 

La nuova serie di lavori è caratterizzata da un ritorno alla fisicità, in contrapposizione al virtuale del mondo contemporaneo con i suoi eccessi e i suoi abusi.

Una necessità quindi interiore di riconnessione a una radice primordiale, all'essenza stessa dell'esistenza, all'immediatezza dei sensi e al valore energetico degli elementi.
 
Un intento espressivo più che illustrativo, attraverso tecniche miste che passano dal materico all'acquerellato, fino alla linea pura del disegno.

Una gestualità che richiama l'Informale italiano, un simbolismo cromatico primitivista, e un minimalismo del segno.

La nuova produzione riprende nel 2023 dopo sei anni di pausa dalle arti visive, periodo in cui Cesare si è arricchito di esperienze di vita, viaggiando, sperimentando e coltivando vari interessi tra cui le danze tradizionali, la poesia, la ricerca filosofica, le attività motorie e l'espressione corporea.
 
Una produzione che riprende e sviluppa il percorso già avviato precedentemente, con un distacco dal figurativo in senso stretto e dove vengono introdotte forme stilizzate e astrazioni pure frutto di un sentire, di richiami, di impressioni, intuizioni e visioni.
 

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *